SASSI KULT MATERA
 Cerca nel sito
 Iscriviti alla Newsletter
HOME   |   RETE SOCIALE   |   MATERA   |   CULTURA   |   FORUM   |   PARTECIPA   |   VIDEO CONTATTI
 
 INVIA PAGINA  
   
MENU' DEL SITO
Compila i campi del modulo e clicca sul tasto SPEDISCI.
La pagina verrà inviata via email, con l'eventuale messaggio, sia all'indirizzo del destinatario sia alla tua email.
 
OggettoDossier Fondi Pubblici
La Tua Email * Email destinatario *
Messaggio (facoltativo)
 
LA PAGINA CHE STAI INVIANDO
 
Dossier Fondi Pubblici 08/04/2025
Il Gruppo Consiliare del P.D - MATERA
Oggetto: Bando per il marketing turistico della Città di Matera.

Con la presente lettera aperta intendiamo sottoporvi una vicenda che a nostro avviso ha dell’incredibile, invitandovi a sottoporci le vostre riflessioni in merito per intraprendere insieme eventuali iniziative.

Abbiamo appreso esclusivamente a mezzo stampa (basilicatanet.it) che si sono concluse tutte le attività previste dal bando in oggetto nonostante, noi Consiglieri del Partito Democratico avessimo chiesto ripetute volte e nelle forme istituzionali previste:

1. CHE IL CONSIGLIO COMUNALE E GLI OPERATORI DEL SETTORE FOSSERO MESSI A CONOSCENZA DELLO STATO DI AVANZAMENTO DELLE ATTIVITA PREVISTE DAL BANDO

2. RESOCONTI DETTAGLIATI SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE TECNICA NOMINATA PER CONTROLLARE LE ATTIVITA’SVOLTE DALLA DITTA VINCENTE L’APPALTO E CHE INVECE HA STRAVOLTO GLI OBIETTIVI E GLI STRUMENTI UTILIZZATI PER QUESTA CAMPAGNA DI MARKETING.

3. COME MAI FOSSE CAMBIATO IL LOGO VALUTATO BEN 30 PUNTI IN FASE DI GARA

4. QUALI LE REALIZZAZIONI EFFETTUATE CON I FONDI A DISPOSIZIONE.
Constatiamo quindi con incredulità e indignazione che la prima grande operazione di marketing della città di Matera, del valore di 1,5 milioni di Euro, finanziata con i fondi PISU dalla passata amministrazione di centro sinistra, non abbia meritato neanche un minimo di presentazione e/o di discussione, ad esclusione di una riunione preliminare fatta in commissione prima di iniziare ogni attività.

Questa amministrazione, a nostro parerem ha assunto ancora una volta decisioni poco democratiche, perchè non partecipate neanche nelle sedi istituzionalmente preposte (Commissioni Consiliari, Consiglio Comunale).

Questa vicenda ci sembra meriti una riflessione che vorremmo fare insieme a voi cittadini e operatori del settore, se come noi avvertite l’indignazione di essere puntualmente messi a margine di ogni qualsivoglia decisione. A tale scopo dedicheremo una giornata di incontro e dibattito sul tema dandovene avviso e sperando nella vostra partecipazione.

Il Gruppo Consiliare del P.D - MATERA
Forum tematico Attività Produttive del P.D.

>> pdmatera@alice.it
     
 
 
 
 
   
RETE SOCIALE
MATERA
CULTURA
FORUM
PARTECIPA
 
 
www.sassikult.it