SASSI KULT MATERA
 Cerca nel sito
 Iscriviti alla Newsletter
HOME   |   RETE SOCIALE   |   MATERA   |   CULTURA   |   FORUM   |   PARTECIPA   |   VIDEO CONTATTI
 
 INVIA PAGINA  
   
MENU' DEL SITO
Compila i campi del modulo e clicca sul tasto SPEDISCI.
La pagina verrà inviata via email, con l'eventuale messaggio, sia all'indirizzo del destinatario sia alla tua email.
 
OggettoComunicati Stampa
La Tua Email * Email destinatario *
Messaggio (facoltativo)
 
LA PAGINA CHE STAI INVIANDO
 
Comunicati Stampa 03/04/2025
Il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico esprime profondo cordoglio per la morte del bambino di sette anni avvenuta questa mattina a seguito del crollo del palazzo rurale nel rione Picciano, causato molto probabilmente da una fuga di gas.

Buccico, impegnato in queste ore al Senato per la votazione sulla Legge Finanziaria, ha avanzato, anche a nome degli altri senatori lucani, la richiesta di interrompere momentaneamente i lavori in aula, pregando la Presidenza del Senato di attivarsi presso il Ministero dell’interno affinché venga posta in essere ogni utile iniziativa al riguardo.

La richiesta è stata immediatamente accolta dal presidente Caprili, e tutta l’assemblea si è fermata per qualche attimo al fine di onorare la memoria del bambino scomparso in questo tragico evento e stringersi attorno ai familiari rimasti feriti.

Il primo cittadino, personalmente e a nome della Giunta Comunale, si sente in queste ore vicino alla famiglia del bambino, interpretando quello che è il sentimento di profonda tristezza di tutta la città e disponendo il lutto cittadino.
     
 
 
 
 
   
RETE SOCIALE
MATERA
CULTURA
FORUM
PARTECIPA
 
 
www.sassikult.it