SASSI KULT MATERA
Invia pagina Invia questa pagina
 Cerca nel sito
 Iscriviti alla Newsletter
HOME   |   RETE SOCIALE   |   MATERA   |   CULTURA   |   FORUM   |   PARTECIPA   |   VIDEO CONTATTI
 
PARTECIPA > Lettere a Sassi Kult Pagina 5 di 8  Precedente | Successiva
   
PARTECIPA
16/10/2007  Lascia un commento
Lettera del Teatro dei Sassi
Il Teatro dei Sassi, dopo aver appreso nel mese di luglio dai giornali la decisione dell’amministrazione comunale di volerla sfrattare dalla propria sede nel Sasso Barisano per lasciare spazio ad un asilo nido, apprende oggi sempre e solo dai giornali della nuova decisione dell’assessore Acito di "trasferire" il Teatro dei Sassi dalla propria sede "nel teatro del Borgo La Martella".

L’associazione ancora una volta prende atto che è la stampa lo strumento di comunicazione che questa amministrazione predilige per informare la città delle sue decisioni che non prevedono evidentemente alcun tipo di interlocuzione né di confronto.

Il Teatro dei Sassi non condivide nè la forma, nè la sostanza di queste decisioni, individuando, alla luce di quanto sta accadendo, una strategia dell’amministrazione improntata sul principio del "distruggere per creare".

Non ci sembra un buon esempio di politica culturale e di rivitalizzazione dei sassi creare un asilo nido sulle ceneri del Teatro dei Sassi, che svolge da quindici anni la sua attività ed è riconosciuta a livello istituzionale nazionale e regionale: "Distruggere per creare", visto che al Teatro dei Sassi non risulta l’esistenza di un teatro nel borgo La Martella, a meno che l’assessore Acito non faccia riferimento ad una struttura in totale degrado, con il tetto sfondato, da almeno quindici anni utilizzato come deposito di generi diversi e che, nella zona uffici, è occupata da anni da famiglie che vi risiedono.

L’associazione ricorda alla cittadinanza che la sua sede è uno dei pochissimi spazi dove si produce cultura nella Città della Cultura. Questo in una strada a senso unico piena di bar, ristoranti, bed & breakfast, call center e alberghi, dalla quale il Teatro dei Sassi, dopo anni di lavoro e di battaglie, non può e non desidera andarsene.
 
 
Commenta con il tuo Account di Facebook
 
 
   
Lettere a Sassi Kult
Comunicati Stampa
Iniziative Consiglieri Comunali
Sondaggi
Regolamento Sondaggi
 
 
www.sassikult.it